ACG-Onlus-Santeramo

E' una organizzazione non lucrativa di utilità sociale con finalità benefiche che si ispira a San Pio da Pietrelcina e riconoscendolo come suo protettore ne vuole incarnare lo spirito di carità verso tutti i bisognosi. Seguendo le orme del Santo, ha sposato il carisma delle Suore Apostole di Gesù Crocifisso (vedi sito www.apostolegc.net), Istituto religioso fondato da un figlio spirituale di San Pio: Rev.mo Padre Don Domenico Labellarte.

Essa è nata come naturale crescita dell'impegno di un piccolo nucleo famigliare che aveva già intrapreso privatamente un progetto di solidarietà verso una missione fondata negli anni 90 dalle Suore Apostole di Gesù Crocifisso nelle Filippine e precisamente a Tugbok-Davao.
A questa famiglia, nel tempo, si sono aggregate altre persone che hanno apportato il loro aiuto materiale e spirituale dando vita ad un piccolo tessuto cellulare da cui nasce l'Associazione. Il 20 Aprile 2007 ottiene il riconoscimento di Associazione ONLUS assumendo la denominazione di Associazione Opere di Misericordia "Apostole di Gesù Crocifisso"- ONLUS.

Le risorse economiche raccolte attraverso offerte e/o iniziative varie, sono primariamente investite nel sostegno della Missione Filippina denominata "Home for children's S.Pio" che ospita bambini abbandonati e diverse Suore. Si impegna altresì a provvedere alle necessità sia di famiglie locali che per altre iniziative caritative di cui si fanno promotrici le Suore A.G.C.
Share by: