GASViaRoma39

Fra le finalità del Gruppo di acquisto spicca la  promozione del territorio santermano e della intera Murgia, acquisto di prodotti a km 0, promozione della dignità del lavoro e lotta allo sfruttamento dei lavoratori stranieri e locali, promozione di un’agricoltura ed una zootecnia con metodi naturali per un’agricoltura moderna e sana e obbiettivi non disgiunti da equità, sostenibilità e solidarietà.
Da un anno opera a Santeramo un GAS ( Gruppo di Acquisto Solidale) molte famiglie che acquistano direttamente dai produttori prodotti di alta qualità. Il GAS fa incontrare la Domanda (consumatore) e Offerta ( produttori) valorizzando le esigenze di tutti: costi contenuti e guadagni senza intermediazioni con bontà di ciò che è frutto del nostro Territorio. Molta attenzione il GAS pone sul lavoro etico con il contrasto allo sfruttamento della manodopera e al caporalato.
Il 9 Dicembre 2019 alle ore 18.30 nella sala Conferenze del Palazzo Marchesale sono state esposte le dinamiche di un GAS con la presentazione dei produttori locali di frutta, ortaggi, cereali, vino, olio, carne, pasta, legumi che utilizzano metodi naturali nell'agricoltura, nella zootecnia e nella trasformazione in alimenti.
CONTATTI
UFFICIO 
Via Roma, 39 - Santeramo in Colle - (BA)


Tel. +39 339 893 21 92 / +39 333 186 6946

Posta Elettronica: democraticiesereno@gmail.com

Contattaci

Share by: